Web Marketing Coaching

Web Marketing Coaching

formazione e consulenza in modalità coaching

A chi è rivolto

Un corso di formazione e consulenza pensato per piccole aziende o imprese individuali per avviare il proprio marketing web con un approccio passo passo in 10 incontri per 40 ore con obiettivi ben definiti nell'ottica di costruire un piano editoriale efficiente e produttivo.


Programma

  • Avviare il blog aziendale con contenuti d'interesse
  • Realizzare una comunicazione efficace con le immagini
  • Creare post su Facebook che sappiano comunicare e raggiungere il tuo pubblico
  • Comunicare con i video
  • Realizzare inserzioni con una certa copertura per aumentare il traffico
  • Costruire campagne Google AdWords mirate per salire nelle posizioni dei motori di ricerca
  • Gestire il profilo Linkedin aziendale
  • Realizzare una campagna DEM con MailChimp
  • Canale Twitter e Youtube
  • Definire una strategia di storytelling e un piano editoriale efficace




Il consulente-coach

Massimiliano Zanol, laureato in Ingegneria dell’Informazione e dell’Organizzazione, si occupa di formazione ICT dal 1997. Grazie ad una grande esperienza maturata in questo campo, offre un'ampia gamma di percorsi formativi in grado di soddisfare esigenze di base ed avanzate, sia sui pacchetti applicativi di Office Automation sia sui linguaggi di programmazione. Massimiliano Zanol si occupa anche di Web Marketing e Social Media, con dei corsi di strategia per il miglioramento del posizionamento nel Web.

E' socio fondatore di Treos S.C. ed è Responsabile per l'Area Formazione. Scrive sul suo blog www.webmarketingessenziale.it parlando ovviamente dell'argomento che più lo appassiona : il Web.

Finanziamento corso

Il corso può essere di tipo individualizzato o per gruppi fino a 5 partecipanti; il percorso può essere finanziato fino al 70% da parte dell'Agenzia del Lavoro di Trento sulla misura 4A che offre i contributi per la formazione individuale extra-aziendale, o rientrare nei Piani Fondimpresa (per le imprese aderenti)

Nel corso è previsto l'accesso ad Aula Virtuale per tutta la durata del corso e anche in seguito, in modo da permettere al partecipante di riprendere in autonomia tutti gli aspetti affrontati.  In Aula Virtuale è presente tutto il materiale utilizzato dal docente, e che comprende video tutorial, dispense ed esercitazioni, nonchè un canale aperto con un tutor che è a disposizione in alcuni momenti della settimana per fornire il supporto necessario per il lavoro individuale.


Cosa dice chi ha già partecipato al Coaching

Non avevo mai svolto un corso in modalità coach, e devo dire che avere un consulente a disposizione per affrontare questi temi, è un valore aggiunto. Ho appreso molto e ora sto mettendo in pratica tutto.

Marco Sosi (marcoso57@hotmail.com)

Avevo partecipato a corsi di Web Marketing in passato, ma non avevo mai trovato il modo di applicare nulla. Con il coaching, in ogni lezione ho realizzato qualcosa di mio, che oggi mi permette di proseguire la promozione da solo sul Web.

Lorenzo Pezzini (lollo_pez@gmail.com)

Compila i dati del modulo seguente

Ti contatteremo al più presto per procedere con l'iscrizione










Forse potrebbero interessarti questi altri corsi

  • ...

    Promuoviti con Facebook

    Questo corso intende fornire le indicazioni per sfruttare il sistema inserzionistico e pubblicitariodel social più diffuso al mondo al fine di sviluppare un’attivita profittevole e di successo. Oggi non è necessario essere solo presenti su questo social, occorre trarre i benefici che grazie alle sponsorizzazioni possono portare grandi risultati.

    GUARDA LA SCHEDA DEL CORSO

  • ...

    Posizionati in alto nei primi posti su Google

    Il corso intende fornire le basi per aumentare il "traffico qualificato" verso il proprio sito web e poter pianificare campagne Google AdWords in maniera efficace al fine di incrementare le visite e conversioni.

    GUARDA LA SCHEDA DEL CORSO

Last modified: Thursday, 25 May 2017, 11:28 AM