Learning object con video interattivi

Il learning object sviluppato per questo post da Massimiliano Zanol, riguarda un video interattivo nel quale sono inseriti dei 5 cuepoint che bloccano l'avanzamento del video per porre l'attenzione dell'utente su un aspetto specifico (nel caso di questo video, i cuepoint inseriti servono a chiarire meglio gli aspetti legati al menu principale, al menu orizzontale, all'accesso alla piattaforma, etc...).

Sono stati attivati dei trigger che mettono in pausa il video in specifici punti del video, e l'utente solo eliminando il pannello informativo che si attiva con il blocco immagine, può procedere con la visualizzazione e l'avanzamento.
Il video dura meno di un minuto e al termine viene proposto di uscire oppure di rivedere l'intero contenuto.


Questo tipo di attività è molto utile per chi

intende costruire dei contenuti e-learning basati su video, che vogliono utilizzare l'interattività con l'utente come aspetto principale; questo permette di focalizzare l'attenzione su determinati momenti o punti del video e di far comprendere meglio quanto viene messo in evidenza.

Si tratta di una tecnica fondamentale per coinvolgere l'utente di un corso online.


Guarda il contenuto di seguito per vedere in azione questo learning object.




Se avete qualche altra idea per sviluppare learning object basati su video con l'interazione dell'utente, scriveteci pure utilizzando la pagina di richiesta informazioni.
Last modified: Monday, 1 May 2017, 11:04 PM