Certificazioni informatiche

eipass treos

Le Certificazioni Informatiche

un'importanza sempre maggiore

 Ce ne parla il docente e certificatore Massimiliano Zanol
Certificare le competenze informatiche permette di qualificare e aggiungere valore al tuo Curriculum Vitae, facilitandoti l’inserimento nel mondo del lavoro. Certificare le proprie competenze informatiche attraverso degli ambienti su cui si lavora, come le certificazioni informatiche Eipass che anche Treos eroga, è fondamentale per rendere più facile la mobilità delle persone.
Il sistema di certificazione dà la possibilità a tutti di riflettere sulle proprie competenze informatiche e, soprattutto, di vantarle nel proprio curriculum, in maniera che possano essere facilmente giudicabili dai possibili datori di lavoro, che hanno in questo modo,  uno strumento in più nella selezione di un nuovo dipendente rispetto ad un altro.
E' innegabile pensare all'importanza di avere una preparazione strutturata e dettagliata sui pacchetti applicativi offerti dalla Certificazione, attraverso un percorso formativo con docenti qualificati e che vantano una grande esperienza sul campo.
Spesso, il "fai da te", che frequentemente è padrone nelle aziende, risulta essere un elemento che limita la crescita del dipendente, rendendolo meno in grado di portare crescita all'intero gruppo. L'esperienza di uno dei docenti Treos, nelle attività legate all'uso del foglio di calcolo Excel, descrive molto bene questo aspetto.
Le Certificazioni EIPASS
La certificazione EIPASS è strutturata in base a regole e procedure condivise a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi paesi ed è di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici. EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione.

Sei interessato alla Certificazione EIPASS?

Guarda come puoi ottenere questa Certificazione!

Certificazione Google Developers
Certificazione Google Developers
Si tratta della Certificazione costituita da Google per certificare le abilità di uno sviluppatore Android, attraverso un programma di certificazione pronto a riconoscere le competenze e farle riconoscere anche a tutti gli altri.

E' stato lanciato in occasione del Google I/O 2016, il programma Associate Android Developer Certification che ha già certificato le competenze di oltre 322 sviluppatori provenienti da 61 Paesi differenti.

DI COSA SI TRATTA?

Si tratta di un esame, messo a punto da Google basandosi su quelle che sono le abilità richieste dal mercato del lavoro, pronto a stabilire un determinato standard professionale; l’esame consiste nell’implementazione di alcune funzionalità e nel debug di un’app Android utilizzando Android Studio, seguito poi da un colloquio per dimostrare le competenze.

Sei interessato alla Certificazione Google Developers

Guarda come puoi ottenere questa Certificazione!

Intanto, se vuoi, puoi andare sul modulo "Richiesta informazioni" per chiederci qualche informazione preliminare.
Last modified: Tuesday, 11 April 2017, 7:41 AM